venerdì 28 settembre 2012

Due cuori per una spilla


Qualche giorno fa, cercando tra le foto che affollano a migliaia il mio computer e che continuo a ripromettermi di organizzare in modo “logico”, sono inciampata (beh, ecco, non era proprio lei che stavo cercando…) in questa qui sopra.

Sempre nel tentativo di darvi un’idea di quello che troverete in questo blog (ma che il tempo super tiranno mi sta costringendo a rimandare di strutturare in pagine ragionate), ho colto la palla, anzi la spilla al balzo e ho pensato di scrivere questo post.

Ho fatto questa spilla l’anno scorso, per un’amica che è arrivata da me con i due cuoricini + fiore pescati in un mercatino e comprati senza una chiara idea di cosa farne.

Lo fa, di quando in quando, intendo portarmi qualcosa e chiedermi: “Tu cosa ci faresti?”. A volte mi spiazza, perché preferisco molto di più creare seguendo una mia ispirazione e perché non sempre quando me lo chiede è il momento migliore per tirar fuori scatole e scatole di perle, catene, cristalli, pietre dure e… e ritrovarsi a dover rimettere a posto il tutto una volta trovato qualcosa che piaccia a lei e soddisfi me dal punto di vista creativo.

Vero è che la sola domanda mi fa scattare comunque la voglia di interpretare quello che mi mostra: tesori scovati nei mercatini, come in questo caso, o vecchie collane, orecchini e bijoux che hanno perso fascino (e a volte qualche pezzo), cui rifare il look perché vivano altri anni di glorioso splendore. E lei, beh, lei è davvero una cara amica e non riesco (quasi mai) a dirle di no!

Torniamo al perché ho voluto scrivere questo post:

Vorrei che questo blog fosse fonte di ispirazione per chi condivide con me la passione per la creatività (e non mi riferisco solo ai bijoux), vorrei che ci trovaste idee su come utilizzare i materiali, e materiali da utilizzare (ci saranno anche quelli), e mi piacerebbe che vi rivolgeste a me per un consiglio su come valorizzare un pezzo o utilizzare qualcosa che avete amato ma che non potete più indossare, per qualsivoglia motivo. Se poi non siete tanto esperte, qualche suggerimento tecnico ad hoc (arriverà, arriverà…) potrebbe fare al caso vostro. Ma se voi e la manualità non siete mai andate d’accordo, perché non acquistare qualcosa di quello che troverete qui? Mi piacerebbe che il frutto delle mie molte passioni potesse allietare le vostre giornate, virtualmente, qui sul blog o concretamente, se indosserete una mia creazione o ci decorerete un angolo della vostra casa.

Ecco, l’ho detto.


A presto, da queste parti, se lo vorrete.

Pinny Pat


Nessun commento:

Posta un commento